Letti e arredi per Reumatologia pediatrica Osp.Bambin Gesù

L’Unità Operativa di Reumatologia dell’Ospedale Bambino Gesù si occupa della diagnosi e cura delle malattie reumatologiche del bambino.

Nel reparto di degenza vengono ricoverati pazienti con malattia acuta per l’approccio diagnostico e la gestione terapeutica iniziale, il cui  follow-up viene usualmente eseguito in Day Hospital e ambulatorio.

Il team medico e infermieristico svolge le attività mediante percorsi clinici dedicati e Day Hospital specifici per malattia: artrite idiopatica giovanile, malattie autoinfiammatorie con febbre ricorrente, lupus eritematoso sistemico, dermatomiosite giovanile, sclerodermia sistemica e localizzata, artrite idiopatica giovanile sistemica e linfoistiocitosi secondarie, osteomielite cronica ricorrente multifocale.

Una particolare attenzione è dedicata alle Unità di Alta Specializzazione con riferimento alle Terapie Infusionali.

Al fine di consentire ai piccoli pazienti di potersi sottoporre alle Terapie Infusionali senza subire disagi, nasce l’esigenza di poter dotare la Reumatologia del Bambino Gesù di nuove poltrone per le terapie.

Parliamo di poltrone multifunzionali elettriche ad altezza variabile per i diversi trattamenti, e completamente reclinabili, con pedana poggiapiedi regolabile per le diverse età pediatriche.

L’acquisizione delle nuove poltrone ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza del paziente, migliorando di conseguenza la qualità dell’assistenza.

Costo Totale per l’acquisto di 6 poltrone multifunzionali: 15.000,00 euro